Partecipiamo da diversi anni alle degustazioni dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni, raccogliendo sempre grandi soddisfazioni.
Le valutazioni dei vini sull’Annuario nascono da un metodo scientifico ideato dall’autore, una delle firme più note dell’enologia italiana. In ogni pagina dedicata alle aziende sono presenti il commento conclusivo di Luca Maroni sulla produzione complessiva e la scheda sensoriale con la descrizione organolettica del miglior vino prodotto.
Il nostro vino più premiato è il monovitigno di Moscato Giallo 2023, che ha ottenuto ben 97 punti su 100. Ne vengono esaltati armonia ed equilibrio, ma soprattutto la presenza nitida del frutto, dell’uva, nel calice. Con questo punteggio si posiziona nella guida come secondo miglior vino bianco d’Italia.
Molti altri vini sono stati riconosciuti con ottimi punteggi, tra cui i due “Silvia Caprara”, Silerte e Aperoso, con rispettivamente 93 e 94 punti.
Ringraziamo Luca Maroni e la sua équipe per tutto il lavoro, dalla degustazione alla redazione. È sempre un piacere vedere il proprio impegno e la propria passione riconosciuti da esperti del settore.
Con l’avvicinarsi del Natale, vi invitiamo a visitare il nostro wineshop per assaggiare i vini premiati da Luca Maroni. In particolare, il Moscato Giallo si presta come ottimo abbinamento a un antipasto speziato oppure, in chiusura, con pasticceria secca o a base di frutta.