Salta al contenuto Passa al footer

Cantina Villa Medici a Fivi 2024!

Stiamo finendo di caricare la macchina con le scatole dei vini che più amate! Siamo pronti per la nostra terza partecipazione al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, giunto quest’anno alla sua 13ª edizione. Il Mercato riempie 2 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna dal 23 al 25 novembre e conta ben 1008 espositori, tutte cantine appartenenti alla FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. FIVI è un’organizzazione che si propone di promuovere e tutelare la figura e il lavoro del Vignaiolo indipendente, un professionista che si occupa dell’intero ciclo produttivo del vino: dalla coltivazione delle uve all’imbottigliamento e alla commercializzazione del prodotto.

Al Mercato saranno presenti vignaioli associati alla FIVI, provenienti da tutte le regioni italiane, e noi siamo molto orgogliosi di essere tra questi! Per noi è, prima di tutto, un’occasione per incontrare tutti gli amanti del vino: durante l’assaggio possiamo raccontare la storia, le terre e i volti che insieme hanno dato vita al prodotto finale presente nel calice.

Non vediamo l’ora di ritrovare anche quei vignaioli che, nelle scorse edizioni, sono diventati amici, per aggiornarci sull’anno trascorso e su come procede la fermentazione dell’annata 2024. Un momento per salutarsi sempre con una pacca sulla spalla e per scambiare qualche bottiglia, perché c’è sempre qualcosa da imparare dal confronto con altre realtà che condividono il nostro mestiere.

Per chi parteciperà al Mercato, non vediamo l’ora di incontrarvi nel Padiglione 29, allo stand D58. Porteremo con noi alcuni vini noti, i nostri grandi classici come il Custoza Superiore DOC e il Custoza Passito La Valle del Re, ma anche alcune novità come i due vini della linea Silvia Caprara: un Pinot Grigio Rosé e un Sommacampagna Bardolino DOC. Non mancherà il nostro Custoza Superiore affinato in mare Coral Wine: affrettatevi, però, se volete accaparrarvi una bottiglia, perché abbiamo davvero le ultime sei! Per trovarlo ancora, dovremo attendere il tempo richiesto dall’affinamento in mare.

Vi aspettiamo! Silvia

Cantina Villa Medici © 2024. All Rights Reserved – Privacy PolicyCookie PolicyPreferenze